Sesto nervo o herpes?

Buonasera, mia mamma 67 anni è stata da medico di famiglia per un fastidio all'occhio sx. I problemi si sono verificati da circa 5gg. In paratica l'occhio risulta essere più grande e 'gira' verso l'interno (naso). Non vede doppio ma riferisce di vedere in bianco e nero da quell'occhio ad esempio la luce rossa della TV. Il medico di famiglia ha pensato al blocco de sesto nervo cranico per diverse ipotesi quali: - herpes - ischemia - adenoma Siamo quindi stati in pronto soccorso. Esami del sangue ok Visita neurologica senza nessun riscontro Visita oculistica senza riscontro e ha portato a tappare l'occhio per 15gg e tornare successivamente. Approfondiremo con risonanza (se ricordo bene) e doppler, ma vorrei tranquillizzare nel frattempo mia moglie ed evitare fattori tumorali maligni (non ha altri sintomi oltre quelli visivi) Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimile TIA o fatto acuto virale nel dubbio

RISONANZA MAGNETICA URGENTE
CON MEZZO DI CONTRASTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013