Ricaduta prk post operatoria

Buongiorno circa 70 giorni fa ho eseguito la prk per la correzione dell astigmatismo e ipermetropia , dopo la prima visita mensile mi dava un residuo di 0.25 di astigmatismo. Fin qui tutto bene fino a quando la settimana scorsa ho fatto la visita all asl e il dottore mi ha detto che mi manca una diottria all occhio sx è possobile che dopo due mesi abbia avuto una ricaduta? In effetti con l occhio sx faccio fatica e vedo sfocato e a volte leggermente sdoppiato tipo targhe e scritte (appena uso le lacrime artificiali vedo bene per 10 secondi) mentre con l occhio dx vedo molto bene. Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per la correzione dell'ipermetropia la tecnica meglio scelta è la femtolasik o la lasik pura. non so se è stata eseguita questa o proprio la PRK si informi e faccia la visita con il suo oculista, è inutile sentire centinaia di pareri che potrebbero essere tutti discordi.
segua le indicazioni del chirurgo che l'ha operata e faccia la terapia a lei prescritta oltre che abbondare di lacrime artificiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it