Denenerazioni a palizzata entrembi gli occhi e viaggi in aereo

Salve, sono un uomo di 54 anni, non fumatore, obeso. L'anno scorso in entrambi gli occhi mi sono state diagnosticate delle degenerazioni a palizzata in entrambi gli occhi. Ad oggi fortunatamente non è stato necessario eseguire il laser argon, al fine di scongiurare il distacco di retina. il prossimo mese di agosto dovro' effettuare un viaggio negli stati uniti e chiedo: viaggi lunghi in aereo sono controindicati? Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se non sintomatiche queste degenerazioni non vanno trattate e non sono controindicati i viaggi in aereo. se dovesse avvertire flash o lampi improvvisamente non perda tempo e si rivolga ad un pronto soccorso per verificare la necessità di effettuare un trattamento argon laser preventivo.
esame del fondo oculare una volta l'anno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it