Raggi solari

ho deliberatamente fissato il sole attraverso la finestra, per 15 minuti con gli occhi pieni di lacrime e semichiusi, ma ho fissato nonostante ciò il centro dei raggi del sole e continuavano a lacrimare gli occhi. Erano le dieci, quindi il sole abbagliava. Ero in casa mia, sdraiato sul divano.
Vedo benissimo, ma dopo alcune settimane ho cominciato a accusare forte dolore e infiammazione. Passerà? Può dipendere dalla pressione endoculare? Inutile dire che non ci riproverò mai più.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i raggi solari ACCECCANO perche’ colpiscono la macula
(la parte piu’ importante della retina)

non capisco davvero i motivi che l’hanno portata ad un gesto di questo tipo

per piacere esegua visita oculistica con FUNDUS OCULI in midriasi

esame del campo visivo

e naturalmente esame OCT macula

speriamo in bene

buona giornata

prof Luigi Marino

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013