Cisti sebacea tra occhio e naso.

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni con un problemino tra occhio (esterno) e naso. Ho una cisti sebacea da circa 4-5 mesi. Fino a poco tempo fa era piccola, adesso si è infiammata (da 3 giorni). Sono stato dal medico di base della mia università e praticamente mi ha diagnosticato oggi una "cisti sebacea a livello canto sin infiammata". Oggi pomeriggio, mi sono recato al poliambulatorio, e mi hanno detto che l'oculista è disponibile il 14 agosto e dunque non ho prenotato la visita dato che l'11 Luglio ritorno nella città dove abitano i miei familiari(al sud). Ho cercato di contattare un oculista privato ma non ho trovato disponibilità immediata. Inoltre, i prezzi dei medici privati sono troppo alti per la mia disponibilità economica attuale.
Comunque sia, fatta questa premessa, vorrei anche aggiungere che tre mesi fa ho dovuto far esportare una cisti sebacea infetta sulla schiena, e ne ho un'altra (sempre sulla schiena) che ancora fortunatamente non si è infiammata. Non so se mi debba preoccupare o se sia una cosa normale avere tre cisti nel proprio corpo in così poco tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio: potreste consigliarmi qualche crema/pomata (che posso acquistare in farmacia, senza ricetta) da applicare alla cisti tra naso e occhio dato che sembra parecchio infiammata? Mi prude a volte. comunque sia, non penso di poter andare al pronto soccorso e aspettare 10 ore anche perché verrei considerato un codice bianco e ho troppi impegni che non mi permettono tale attesa.
Ps. il medico di base dove sono stato oggi non mi ha prescritto alcun tipo di pomata (e non ho capito perché!).

Grazie per l'attenzione,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
Vorrei chiedervi un consiglio: potreste consigliarmi qualche crema/pomata (che posso acquistare in farmacia, senza ricetta) da applicare alla cisti tra naso e occhio dato che sembra parecchio infiammata? Mi prude a volte. comunque sia, non penso di poter andare al pronto soccorso e aspettare 10 ore anche perché verrei considerato un codice bianco e ho troppi impegni che non mi permettono tale attesa.
Ps. il medico di base dove sono stato oggi non mi ha prescritto alcun tipo di pomata (e non ho capito perché!).

mi spiace
la sua richiesta e’ fuori dalle NOSTRE LINEE GUIDA e NON E’ DEONTOLOGICAMENTE CORRETTA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013