One nero occhio sx

Salve,
da circa un mese quando mi metto a letto sento l'occhio se come appesantito.
Se provo a guardare solo con l'occhio sx quando c'è poca luce vedo come un grosso alone nero che mi offusca la visuale in maniera abbastanza netta.

Inoltre, ho la percezione che la vista dell'occhio sinistro si calata molto di più rispetto al destro.

C'è da dire che in questi ultimi mesi ho intrapreso un lavoro d'ufficio nel quale sono praticamente sempre al PC. In più sto attraversando un periodo di stress proprio a seguito del cambio lavoro ed ho avuto episodi di pressione altanto. Negli ultimi mesi ho anche preso 10 kg di peso in poco tempo. È possibile che ci sia un problema che mette a repentaglio seriamente la vista? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

1) È possibile che ci sia un problema che mette a repentaglio seriamente la vista?

risposta
Si certo ci vuole una valutazione clinica specialistica oculistica in tempi brevi con esame OCT macula e campo visivo computerizzato

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013