Neurite ottica

Buonasera. Verso l 8 maggio si é presentata questa neurite ottica retrobulbare all occhio sinistro. Ho fatto tutti gli esami strumentali e visite neurologiche, tranne l esame del liquor che per adesso non sembra necessario a detta dei medici. Ho fatto terapia di cortisone per endovens e poi capsule, finita quasi un mese fa. Ora sto prendendo solo neurofag. Volevo sapere é normale che a distanza di piu di due mesi l occhio ancora di riprende del tutto e a movimenti estesi di quest ultimo avverto ancora lampi?? O devo preoccuparmi? Quali sono piu o meno o tempi di guarigione?? Voi consigliate altro cortisone??? (Ovviamente sotto prescrizione di un oculista). la vista è migliorata notevolmente all inizio, ora da un po sembra bloccata... o ci sono leggeri miglioramenti quasi impercettibili e lenti.. non lo so
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
risonanza encefalo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sisi, ho fatto rm cervello e tronco encefalico con mezzo di constrasto. Ed è uscito che il nervo ottico sinistro è iperinteno in t2 rispetto al controlaterale al suo terzo medio e mostra tenue impregnazione dopo iniezione di mdc. Il reperto è compatibile con neurite ottica retrobulbare. Non si osservano aree di alterato segnale ne di patologica impregnazione di mdc paramagnatico a carico del tessuto encefalico. Lo studio di diffusione non ha mostrato alterazione riferibili a lesioni in fase acuta-sub acuta. Poi altre cose regolari
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene allora
niente aree di SCLEROSI
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo sapere é normale che a distanza di piu di due mesi l occhio ancora di riprende del tutto e a movimenti estesi di quest ultimo avverto ancora lampi?? O devo preoccuparmi? Quali sono piu o meno o tempi di guarigione?? Voi consigliate altro cortisone??? (Ovviamente sotto prescrizione di un oculista)