Adenovirus e cicatrici

Buongiorno
Mi e'stata diagnosticata congiuntivite virale dovuta ad adenovirus. LA MIA preoccupazione emeege dal fatto che mi sono state riscontrate cicatrici corneali.La cura data e' 6 volte al di visucloben 3 volte al di nettacin ed una conpressa redoxan per 14 giorni e mi e'stato detto di non usare affatto le lentine.Mi chiedo se le cicatrici potranno andar via con tale cura.Inoltre potro'riutilizzare lentine usa e getta?devo buttare tutti i cosmetici usati prima tipo mascara ombretti in crema eyeliner ecc?grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho scritto diversi articoli sull’argomento
tra cui
https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/4578-la-cheratocongiuntivite-epidemica-cce-e-la-febbre-adeno-faringo-congiuntivale-fafc.html

sue domande
1)Mi chiedo se le cicatrici potranno andar via con tale cura?

risposta
Speriamo di SI

2)Inoltre potro’riutilizzare lentine usa e getta?

risposta
basta LENTI a Contatto di qualsiasi tipo
(per sempre)

3)devo buttare tutti i cosmetici usati prima tipo mascara ombretti in crema eyeliner ecc?

risposta
Si certo
avvisare anche il suo Partner
ed tutti quelli che vivono con LEI
usare SUE asciugamani
federe
lenzuola...
evitare di baciare i bambini se ha figli...

buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Cosa ne pensa invece della cura che sto facendo?non sono troppoe gocce per 14 giorni?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre come mai afferma che non potro' mai piu usare le lentine?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Cosa ne pensa invece della cura che sto facendo?

risposta
io che passo per essere un esperto di Microbiologia oculare
prescrivo una terapia diversa
ma la posologia e’ la stessa

2)non sono troppoe gocce per 14 giorni?

risposta
ci sono pazienti che per guarire ci mettono 6 mesi

3)Inoltre come mai afferma che non potro’ mai piu usare le lentine?

risposta
perche’ il VIRUS oltre a lasciare degli infiltrati corneali lascia anche una grossa alterazione ed irregolarita’ della cornea
meglio PRK + PTK quando sarà possibile

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.