Gradazione lenti a contatto miopia e astigmatismo

Salve,sono miope e asigmatica da quando avevo 4 anni,Ho sempre portato gli occhiali,d'estate uso lenti contatto,ho provato diverse gradazioni sono andata in diversi ottici ma niente non trovo una gradazione che fa per me.

Volevo chiedere un consiglio a voi.

Occhio destro:
Sf: -4
Cil: -1
Asse:180

Occhio sinistro:
Sf: - 2,50
Cil: - 1,50
Asse: 10
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
È stata da diversi ottici, ma la correzione non le da beneficio, quanto tempo fa ha fatto la misura della refrazione da un oculista? la conversione fra lenti a frontale (occhiali) e lenti a contatto si fa con delle semplici formule matematiche, e in pratica fino a 4 D non 'è da cambiare nulla. Con un eq sferico di -4,50 come nel suo caso la differenza è 0,25 ovvero ininfluente alla sua età.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto circa un mese fa la visita e l ottico mi ha dato come gradazione delle lenti a contatto
Destro: -4,25 -0.75 ×180
Sinistro: 2,50 -0.75×180

E dopo due ore non le sopporto più mi viene mal di testa.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
L'equivalente sferico delle LAC consegnate per OD è di circa -4,62 mentre quelle prescritte -4,20 quindi l'ottico ha dato delle lenti più forti. In OS sono "sparite" 0,75 D di astigmatismo.
Non immagina quanto sia difficile fare una buona misurazione della refrazione che sia anche sopportabile, se poi l'ottico fa modifiche a caso ha perso tempo l'oculista e soldi lei.
[#4]
dopo
Utente
Proprio per questo motivo ho chiesto aiuto consiglio.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Dica all'ottico di attenersi scrupolosamente alla prescrizione, se non va ancora bene faccia presente la cosa al suo oculista.