Visione doppia

Gentilissimi Dottori,
da un Po di mesi mi sono accorta di avere un problema, vedo doppio... Ma non tutto solo se guardo le scritte alla tv o al cell, a volte vedo normale ma a volte mi capita di vedere le scritte sdoppiate sopratutto scritte bianche su fondo nero... Stamattina ero su Facebook e a un certo punto ho iniziato a vedere tutto ciò che c era nello schermo sdoppiato, allora ho provato a leggere il barattolo di una crema che avevo accanto e lo vedevo bene, guardavo il telefono e nuovamente doppio e poi è passato... mi capita anche la mattina appena mi sveglio che se guardo lo schermo del cell vedo doppio... ma cosa può essere? sono troppo preoccupata, ho paura di avere qualche malattia... grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Una diplopia transitoria può essere anche normale, ma dipende dal tipo di diplopia e da eventuali difetti di vista anche latenti. Consiglio di eseguire una visita oculistica con misurazione in cicloplegia, corredata da una valutazione ortottica, con test per la slatentizzazione della diplopia, che può fare lo steso oculista o un collaboratore ortottista. In base alle caratteristiche si deciderà se è patologica o meno.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho fatto una visita oculistica qualche mese fa e mi hanno riscontrato una leggera miopia all' occhio sinistro ma niente di più... mi scusi ma non ho capito molto bene i termini medici. la mia domanda è: tutto ciò può nascondere malattie neurologiche?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Normalmente no, però faccia una visita ortottica per capire bene di che tipo di diplopia si tratta
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... saluti