Retinopatia degenerativa

Salve, vi scrivo per avere un informazione riguardo le cause di non idoneità per la polizia di stato.
Nel 2015 ho effettuato una visita oculistica e sono mi sono state trovate delle degenerazioni periferiche.
VIsto che nel bando tra le cause di non amissione ci sono le retinopatie degenerative;
Vorrei sapere se con un intervento si potrebbe risolvere questo problema, visto che nel bando e nella tabella TABELLA 1 del D.M. 198/2003 non viene specificato se si possa o non possa operare!!!
Grazie per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
degenerazioni retiniche periferiche se non sono regmatogene, normalmente, a dispetto del nome non sono degenerative e di conseguenza non necessitano di intervento. Se è stato escluso per questo motivo dovrebbe fare scrivere una specifica al proprio oculista, non so quali siano poi le vie amministrative per far presente la cosa alla commissione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!