Macchie nel campo visivo

Salve, sono una ragazza di 20 anni, é difficile per me spiegare quello che vedo ma ci proverò. Da circa un mese, quando guardo su o ai lati, vedo una macchia perfettamente rotonda, di medie dimensioni, grigia, non é cieca, riesco a vedere attraverso. Inoltre, alle estremità del campo visivo, mi capita di vedere delle macchie che hanno le stesse caratteristiche di quelle che si vedono quando hai fissato una luce per troppo tempo, solo che io le vedo senza aver fissato nessuna luce, sono verdi , non sono cieche e mi pare che si accentuino dopo uno sforzo fisico. A volte ho l'impressione che la vista se ne vada per meno di un battito di ciglia e in più mi è capitato più volte di svegliarmi la mattina e di vedere una spirale piccola , rotonda e nera al centro del campo visivo per pochi secondi . Ho anche dei formicolii agli arti ma solo in posizioni scorrette. Ora, io riconosco i limiti del consulto online, infatti sono qui non per chiedere una diagnosi ma semplicemente un consiglio. Sono già stata da un oculista, che mi ha controllato anche il fondo oculare senza rilevare nulla (solo una disidratazione del vitreo, mi ha detto di bere 2 litri di acqua al giorno). Circa 6/7 mesi fa ho fatto una RMN con contrasto all'encefalo per controllare l'ipofisi ed era tutto perfetto. Adesso le chiedo: questi miei problemi a cosa potrebbero essere dovuto? E soprattutto, a chi devo rivolgermi visto che gli occhi non hanno problemi? Può essere un problema di circolazione? (L'anno scorso ho preso la pillola per 6 mesi, interrotta in estate scorsa), o neurologico? A CHI DEVO RIVOLGERMI? Grazie mille davvero, purtroppo da sola, senza un consiglio non so cosa fare
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
sembrano, anche se inusuali, piccoli scotomi scintillanti, provi a consultare un neurologo, ma spesso non c'è soluzione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la risposta e per il suo tempo, farò come mi ha detto. Quindi non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave o preoccupante, giusto?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Solo la visita neurologica può accertare la situazione in maniera definitiva.