cornee poco curve e intervento laser

ho 57 anni queste è la mia situazione:
le mie diottrie:

dx +1,50 +1,25 170

sx +1,25 +0,75 10

porto lenti a contatto per vedere da lontano biofinity toric

dx bc 8,7 dia 14,5 pwr +2,75 cyl -1,25 ax 080

sx bc 8,7 dia 14,5 pwr +2,00 cvl -0,75 ax 100

per leggere porto occhiali con una gradazione di + 2,00

Ho provato le lenti a contatto per vedere sia da vicino che da lontano, ma non riesco a vedere bene
Due chirurghi mi hanno detto che non posso fare il laser perchè ho poca curvatura delle cornee e ho secchezza oculare.
Un altro mi ha detto che posso fare l'intervento.
Non so più a chi devo credere.
Volevo poter allegare i miei esami, ma non vedo la possibilità.
grazie e saluti
Gloria
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a 57 anni nessuna chirurgia refrattiva corneale al massimo una faco refrattiva....
mi creda e’ meglio
abbiamo la stessa eta’ e non ho fatto ne’ faro alcuna chirurgia corneale...
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi è un problema di età, nessuno me lo aveva detto. io non chiedo di non portare più gli occhiali per lettura vorrei solo togliermi le lenti da lontano. con l'intervento che mi propone potrei risolvere il mio problema e se possibile quali sono i costi all'incirca naturalmente. grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se solo gli occhiali da lontano va bene

i costi dipendono dalla struttura alla quale si rivolge, alla strumentazione moderna o meno ed alla esperienza del medico oculista

ma mi pare che le abbiano detto che ha un raggio di curvatura corneale tale da controindicare intervento LASER