Corpo estraneo occhio sx

Buongiorno, ieri mattina avevo una specie di granello di sabbia attaccato alla pupilla che mi creava un forte fastidio, facendo lacrimare l'occhio sono riuscita a staccarlo ma non a farlo uscire, lo sentivo sempre spostarsi in vari punti dell'occhio ma non sono più riuscita a vederlo e quindi a toglierlo. Questa mattina quando mi sono svegliata avevo una crosta bianco-gialla sull'occhio (come quando di si ha la congiuntivite) non sento più il granello di sabbia l'occhio non è arrossato ma continua comunque a produrre un po' di "lacrime dense" e ogni tanto ho un po' di prurito. È normale dovrei metterci del collirio? Grazie per l'assistenza.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente i corpi estranei superficiali come un granello di sabbia possono essere eliminati naturalmente dalle lacrime, il problema è che possono dare infezioni o irritazioni da sfregamento.
un collirio antibiotico sarebbe bene utilizzarlo per escludere un'infezione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie