Occhio rosso e dolorante

Gentile dottore, ho notato da una settimana che il mio occhio sinistro è particolarmente arrossato . Io uso le lenti a contatto da forse più di 16 anni, e le uso in maniera continua, ovvero mettendole la mattina e togliendole di sera, tutti i giorni. Ieri sera sentivo dolore all'occhio....per intenderci un tipo di dolore simile a quamdo vuole uscire un orzaiolo....togliendo la lentina ieri sera ho trovato giovamento....il dolore e sparito, ma l"Occhio resta rosso. Un rossore che parte dall'interno della palpebra inferiore e si estende. In più ho una sensazione di occhio secchissimo, come non avessi lacrime...per il resto vedo bene, non ho notato alcuna anomalia.l'ultima visita l'ho effettuata d aprile ed era tutto ok. Adesso, essendo in vacanza non posso recarmi da un oculista....come potrei risolvere/ tamponare il problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Solo recandosi da un oculista potrà avere la diagnosi giusta e la cura necessaria. Tenga presente che le lenti a contatto possono dare problemi oculari anche gravi, soprattutto in vacanza. Non so dove è in vacanza, ma gli oculisti sono diffusi in tutto il mondo e dovrebbe cercare il più vicino al più presto. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo.Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità,

cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!