Lasik per accademia militare

Buongiorno vorrei entrare a far parte dell'accademia militare di Modena ma ho un problema, sono miope e astigmatico con 3,75 e 4 gradi potrei effettuare l'operazione lasik al compimento dei 18 anni?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
a volte possiamo anche operare prima dei 18 anni.
ci sono da sapere alcune cose però: la miopia potrebbe non essere stazionaria e dunque dopo la lasik potrebbe rientrare qualche diottria.
ma soprattutto c'è da considerare se il bando di concorso prevede la correzione laser. perchè se la prevede può prendere in considerazione di operarsi anche prima dei 18 anni così da arrivare perfetto alla visita medica. se non lo prevede inutile provare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Il bando riporta:
"- visus corretto non inferiore ai 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerare (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio. Senso cromatico normale accertato alle tavole pseudoisocromatiche o in difetto alle matassine colorate. Sono ammessi gli esiti di intervento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione senza disturbi funzionali e con integrità del fondo oculare."
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Allora nessun problema può procedere alla lasik ma anche una prk. Considerato il suo difetto va benissimo anche prk.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio è stato gentilissimo