Vedere per una frazione di secondo nero

Buongiorno. Ultimamente (2 mesi) mi capita di vedere per una frazione di secondo nero, come se sbattessi le palpebre o ci fosse in una stanza un abbassamento di tensione della luce. A cosa può essere dovuto? Premetto che ho fatto un esame del fondo dell'occhio 4 anni fa ed era tutto apposto. E soffro di "mosche volanti".
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
4 anni fa non è poco tempo fa, quanto dura il disturbo? un occhio o entrambi? Sembrerebbe più un discorso circolatorio, soffre di pressione alta? emicrania? Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sembrerebbe ad entrambi gli occhi. È dura da un paio di mesi. Soffro in alcuni periodi di mal di testa sopportabili che passano con una semplice bustina. Mal di testa che mi interessa qualche volta l'occhio sinistro, come si pulsasse (forse pressione oculare alta?) Ho parlato con il mio oculista che mi ha programmato la visita del fondo dell'occhio, e in caso l'eco-doppler.
Da premettere che sono molto ipocondriaco, e mi fissò su determinati disturbi.
Un sintomo del genere può essere associato a Sla o sclerosi multipla?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
No, non sono sintomi usuali di malattie neurologiche