Flash led smartphone

Salve a tutti, un paio di giorni fa stavo controllando che cosa si fosse incastrato in un occhio ed ho utilizzato il flash del mio cellulare.
Non lo ho puntato direttamente al centro dell' occhio ma il fascio di luce deve avere dato fastidio al mio occhio poiché subito dopo avevo una parte della vostra sfocata.

Ad oggi sono passati appunto due giorni e noto di avere la pupilla in questione più dilatata dell' altra e anche se non vedo sfocato avverto che la luce mi da più fastidio a quest' occhio.

Mi chiedevo se avessi recato dei danni al mio occhio e se fosse normale avere ancora la pupilla dilatata, quanto durerà questa condizione? Sono molto preoccupato.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte,
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Normalmente la luce led dei telefonini non causano problemi retinici se usati per poco tempo, io la uso per visite di emergenza e per vedere o fotografare il fondo dell'occhio. I suoi sintomi però impongono una visita specialistica urgente per valutare i disturbi. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho prenotato una visita per martedì, prima non ho potuto.

Lei ritiene che non sia un comportamento rassicurante quello della mia pupilla?

Avrò tenuto la luce per massimo un minuto, ma ripeto pensavo di non fare una sciocchezza non avendola puntata dritta verso l'occhio, l' ho fatto anche con la altro ma non mi ha dato alcun problema

Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Attenda la visita con serenità, non ha causato lei il problema
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho appena effettuato la visita è il medico non ha riscontrato asimmetria Delle pupille e non ha ritenuto necessario verificare eventuali danni poiché ha considerato il flash innocuo.

Cosa devo pensare?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera, che non ci sono problemi al suo occhio, anisocoria transitoria può succedere. Evidentemente è rientrata la situazione. Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti