Pareri discordanti

Buongiorno
Ho 46 anni e non ho mai avuto problemi di vista
se non che da poco tempo faccio fatica a vedere da
vicino e pensando che fosse dovuto all'età sono
andato da un contattologo per chiedere se potevo
usare le LAC (per via del lavoro non posso usare occhiali)
e dopo un'accurata visita mi ha detto che non
c'erano problemi prescrivendomi le seguenti
lac (Occhio sinistro pwr + 150 -0.75x110 e destro pwr +125 )
e mi ha suggerito una visita oculistica.
Sono andato dall'oculista e mi ha detto che per
il mio problema non posso portare le lac ma solo
gli occhiali e questa è la sua prescrizione
(occhio sinistro per lettura Sferica + 2.00 Cilindrica +0.25 Asse 170° S.I.
Per il Destro Sferica +1.50 Cilindrica +0.25 Asse 150° sempre per lettura)
adesso sono molto confuso ! cosa devo fare ? chi dei due ha ragione ? devo
consultare qualche altro specialista ? se si potreste cortesemente
consigliarmi qualcono in zona Cremona o Lodi ?
Restando in attesa di una vostra risposta porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
non sono pareri discordanti, il parere valido è quello dell'oculista, che è la figura che si prende la responsabilità di prescrivere delle lenti giuste per lei. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Ottico≠Oculista

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Cordiali Saluti