La cataratta mi porta la sera

Salve
Vorrei chiedere informazioni riguardo a ciò che mi affligge in questo periodo. Ho perso l’occhio sinistro a causa di un’oculista che ha sbagliato diagnosi e cure L’unico occhio che ancora vede qualcosa è il destro. Quest’occhio nel 1996 ha subito un distacco di retina, quindi affetto da retinopatia miopica che porta la retina ad assottigliarsi sempre di più (da quanto mi è stato spiegato). Comunque quest’occhio destro è affetto anche da degenerazione maculare e cataratta. Ecco, la cataratta. Oggi la cataratta mi porta la sera a NON ESSERE AUTOSUFFICIENTE (durante il giorno i problemi sono aumentati notevolmente) e quindi avrei intenzione di sottopormi al cambio del cristallino. L’ultima volta che chiesi per l’intervento mi fù detto che l’intervento era l’ultima spiaggia in quanto … vista la retina molto sottile, durante il cambio del cristallino poteva rompersi e quindi non vedere più nulla.
La mia domanda è questa, c’è qualche cura o trattamento a cui potrei sottopormi per fortificare la retina e quindi fare l’intervento con buone possibilità di vedere??
Attualmente uso il collirio DUOTRAV una goccia la sera (pare che serva sia per la retina che per la pressione alta che adesso è sotto controllo) e degli integratori, GLAUCOL Bustine e LICOFOR compresse (un mese uno, un mese l’altro ed un mese di pausa).
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
tutto vero, ma io la vedo in questo modo la cataratta contiuerà a peggiorare, e anche il resto, indipendentemente dalla cataratta, quindi prima si toglie e prima si torna a vedere meno peggio. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore
Cio' che Lei mi ha consigliato e' infatti il mii pensiero. Solo che prima dell'intervento volevo sapere se esiste una cura o una terapia per rimforzare la retina.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Purtroppo nulla che non le abbiano già dato. Mi faccia sapere eventuali novità.