Bollicine_arrossamento_occhio_sin

Buongiorno, da alcuni giorni sto riscontrando, al mio occhio sinistro, un particolare arrossamento sulla parte bianca e talvolta vedo anche delle bollicine trasparenti, quasi come una piccola patina gelatinosa, sto provando ad usare alcuni colliri e lacrime artificiali che mi sono stati consigliati da alcuni specialisti, ma non sto ancora riscontrando miglioramenti, ed il fastidio (come se avessi un corpo estraneo che punge) continua a persistere Ritenete che la situazione sia o possa diventare preoccupante? Il solo uso dei colliri potrebbe non bastare, e potrebbe essere necessario intervenire diversamente? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Buongiorno
Il problema potrebbe essere diovuta ad un corpo estraneo entrato nell'occhio oppure ad una forma di allergia localizzata alla congiuntiva.
Ovviamente per poter dare una risposta precisa bisogna vedere il quadro clinico, quindi il consiglio è di andare dal suo oculista di fiducia per una visita.
Il fatto che il quadro non sia migliorato nonostante i colliri che ha usato consiglia ancora di più una visita.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie, in effetti parlando ieri pomeriggio con un oculista mi ha riscontrato una piccola e non pericolosa cisti sierosa che potrebbe essere la causa dei fastidi, e consigliato una cura con fluaton e thealoz duo

Saluti