Astigmatismo

Salve , sono una ragazza che è in attesa di partecipare alle prove fisiche e mediche del concorso in polizia di stato . Il bando ci concorso riporta tale dicitura:" senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione." Premetto che è da parecchi anni che non faccio una visita di controllo ,in particolare dal 2009, per tutto questo tempo ho portato gli occhiali in casa ,per studiare e in altre occasioni ma mai tenuti fissi ..Vi riporto cosa è scritto nella prescrizione delle lenti risalente al 2009 in seguito a visita..quest'ultima riporta:" lente cilindrica in permanenza +0,75 con asse di 90 gradi per entrambi gli occhi" ; alla fine di queste considerazioni la mia domanda è ho speranze di superare le prove mediche sulla vista per il concorso in polizia? Attendo un vostro riscontro,distinti saluti ps è possibile che nel corso di questi anni sia migliorata? grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Lei e’ PERFETTAMENTE IDONEA !!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Pensavo superassi di poco il limite ...in quanto deve essere massimo 1 diottria come somma di ogni singolo vizio di rifrazione...comunque grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314