Singolo lampo nel campo visivo

Salve dottori, oggi mentre ero disteso a letto, ho avuto un lampo agli occhi per qualche secondo, serpeggiava e fuggiva via mentre provavo a seguirlo con gli occhi. Cosa potrebbe essere stato?
Premetto che soffro di emicrania con aura sin da quando ero bambino, ma questa cosa qui era diversa, era di un giallo vivo, acceso.
Inoltre 3 mesi fa ho eseguito un esame del fondo oculare per un problema simile, ma non è stato riscontrato nulla.
A ottobre ho prenotato la risonanza magnetica.
Spero possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta, grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
per un "lampo" diverso dal solito, varrebbe la pena comunque di fare un controllo del fondo. purtroppo l'emicrania oftalmica può essere recidivante e difficile da trattare. In bocca al lupo!
Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto