Distrofia dei coni

Salve.
Da qualche anno ho scoperto di avere la distrofia dei coni. All'ultima visita il mio visus è: 2/10 e 5/10.
Lavoro da 13 anni in uno studio legale con la mansione di dattilografa ma purtroppo mi vedo ormai costretta a lasciare il lavoro.. .
Ho fatto domanda all'INPS per ridotta capacità lavorativa ma la mia richiesta è stata respinta.
Dubito che il medico dell'INPS sappia cosa sia la distrofia dei coni.
Purtroppo nella documentazione da me prodotta c'è soltanto scritto: "distrofia dei CONI" e la misurazione della vista.
Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
non è una situazione semplice, purtroppo l'invalidità viene concessa quando l'occhio migliore scende sotto i 2/10. Continui a lavorare fin quando riesce, nel frattempo si rivolga ad un ufficio con esperienza per ridurre i tempi delle pratiche. Intanto si aiuti con integratori con luteina e curcuma e vitamina A, nella speranza che rallentano il processo.Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!