Offuscamento occhio sx dopo mesi da PRK

Buongiorno,
ho eseguito operazione PRK ad inizio Maggio (difetto miopia circa -6,5 per occhio), il decorso è stato perfetto fino al raggiungimento dei 12/10.

A Fine Agosto, quasi da un giorno all'altro, ho iniziato a vedere offuscato dall'occhio sx, la differenza tra un occhio e l'altro era molto fastidiosa;
sono accorso dall'Oculista e dopo mappatura cornea/epitelio si è evidenziata una forma discontinua dell'epitelio occhio sx (in pratica la superficie e lo spessore dell'epitelio cresceva con il crescere della curvatura cornea), il risultato era di una diottria in meno rispetto al dx!.

Non ho avuto diagnosi specifica anche se la prima impressione era una Cheratite (anche se non ho mai avuto alcun sintomo).

Mi è stato dette di assumere per 15gg Visumetazone più volte al giorno e Azarga 2 volte al giorno, ad oggi che è trascorsa una settimana ho notato miglioramenti ma non significativi.

Cosa mi devo aspettare? Il fastidio è molto anche se senza alcun tipo di dolore.
Cosa può essere successo quasi da un giorno all'altro?
Quanto potrà durare questa cura?

Ho in programma visita alla fine dei 15gg.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
cosa indica l'esame obiettivo del collega, non riferendo una diagnosi specifica risulta difficile poterla aiutare. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dallo Specialista l'ha ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Capisco perfettamente, purtroppo non ho documentazione in mano (non mi è stata lasciata). Quello che chiedo è un'ulteriore punto di vista diagnostico indicativo di quanto possa essermi successo. Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Comprendo, ma le variabili sono tante che un elenco sterile di possibili alterazioni sarebbe inutile per il suo caso specifico. Se riesce a produrre qualcosa di più dettagliato potremo dare chiarimenti ma non diagnosi alternative, (cit. un'ulteriore punto di vista diagnostico) possibile solo tramite visita.

Cordiali saluti