Pallini trasparenti

Buongiorno,
Ho 18 anni e sono miope, è da un po' di tempo che principalmente alla luce del sole mi capita che quando vedo in lontananza mi capitare di vedere palline trasparenti che poi scompaiono verso il basso.
Chi sa dirmi cos'è?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
pallini mobili trasparenti che si muovono si chiamano miodesopsie, comuni nel miope e non pericolosi. In caso di recente comparsa conviene fare una visita Oculistica a breve. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Si per sabato/lunedì ho una visita oculistica, avevo paura di qualche malattia.
Il non usare spesso gli occhiali e essendo miope -2.50 -3.50.