Tripla vista

Salve,sono un ragazzo di 12 anni ed è da circa un mese che mi sono accorto di vedere triplo in entrambi gli occhi tipo:

la parola che voglio leggere

Albero vedo albero sia sopra la parola che vedo che sotto quindi vedo 3 volte albero in colonna
tipo
albero
ma si vedoni schiarite mentre la parola originaria si vede nera.Mentre 3 mesi fa mi ero accorto di vedere doppia....penso da diplopia sia passata in qualche modo a triplopia.poi vedo degli aloni intorno luci lampiono ecc.e poi sempre vicino ad una luce un raggio che inizia dalla luce e scende fino in basso.mentre se tengo gli occhi socchiusi ne vedo due di raggi uno che parte dalla dalla luce fino l'alto e viceverso fino in basso.se guardo una tende colore bianco e verde (alternati)vedo il verde e il colore bianco che scendono fino in basso sempre sotto forma di raggi e se inclino la testa questi raggi si inclinano contemporaneamente nel modo in cui giro la testa.TUTTO QUESTO INIZIATO DA QUANDO HO MESSO OCCHIALI NUOVI.Prima avevo un oculista diverso che aveva detto che ero solo miopo di 2 e 2 poi aumentata a 2 sistra e 2,50 destra.poi ho cambiato oculista e ho fatto una visita era aumentato fino a 2 50 a sinistra e rimasto 2 50 a destra.una volta fatto la visita l'oculista mi ha detto di essere astigmatico,successivamente abbiamo fatto fare occhiali miopi e astigmatici.i primi giorni non era successo niente anzi avevo notato un aumento di vista forse per il fatto che mi ha alzato la miopia nel sinistro comunque dopo un mese ho iniziato a vedere doppio
es:
albero
ALBERO

dopo 2 mesi fino mi sono accorto oppure lo ero gia ma non me n'ero accorto di vedere triplo
albero
ALBERO
albero entrambi gli occhi che devo fare?inoltre se tengo gli occhi mezzi chiusi, non vedo triplo ma vedo i raggi sopra elencati se tengo gli occhi spalancati si vede nettamente che vedo triplo ma i raggi non li vedo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera, potrebbe essere anche un semplice problema di centratura o di angolo pantografico degli occhiali, li porti dall'oculista e li faccia controllare, misurando di nuovo l'astigmatismo. Non da ultimo, conviene valutare l'astigmatismo corneale con una topografia per essere sicuri di eventuali disparità. Inoltre comunichi ai suoi genitori di valutare la terapia per fermare la miopia, troverà informazioni sul mio sito indicato sotto.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
mi sento piu sicuro ora visto che non trovavo informazioni in rete,comunque si puo' risolvere con il tempo o la tripla vista sara permanente?volevo inoltre specificarle che vedo triplo anche senza occhiali e viceversa