Fosfeni occhio destro

Salve, da qualche settimana ho un problema all'occhio destro. Improvvisamente vedo flashes luminosi nella parte laterale esterna. Ho notato un aumento di tali sintomi la notte al buio. Tale fenomeno si verifica anche 3/4 volte al giorno.Sono astigmatica e miope. Durante tutta la giornata avverto una sensazione dolorosa sempre all'occhio destro. Soffro di mal di testa e so che potrebbe essere correlato però da quando si è verificato questo fenomeno non ho mai avuto mal di testa.
Grazie anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
In presenza di flash o fosfeni è necessaria una visita oculistica per verificare la situazione della retina. Solo in assenza di alterazioni della stessa si può esplorare la strada di sintomi atipici di emicrania con aura. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Prenoterò subito una visita oculistica.
Cordiali saluti