Vedere figure distorte dopo svegliato!

Salve a tutti,
sono un giovane ragazzo di 22 anni, miope e volevo chiedervi un parere riguardo uno strano fenomeno oculare che mi è accaduto. Praticamente, dato che oggi avevo un esame importantissimo, ieri ho fatto la nottata sui libri, e quindi appena tornato a casa verso mezzogiorno mi sono messo a letto e ho dormito. Verso tardi pomeriggio,mentre dormivo profondamente, mia madre mi ha svegliato, e appena ho aperto di sobbalzo gli occhi ho cominciato a vedere le figure distorte (come se gli occhi stessero incrociati).Mi sono seduto sul letto e avevo ancora un pò la testa intorpidita, come se stessi ancora rilassato, tuttavia il fenomeno è durato per una manciata di secondi, infatti appena mi sono steso nuovamente, ho cominciato a vedere bene di nuovo.
Secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
Slatentizzazioni di piccoli strabismi fisiologici possono accadere quando di é molto stanchi o al risveglio. Niente di grave, tuttavia se non ha mai fatto una visita ortottica la faccia per misurare questa piccola deviazione. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta :)
Comunque le pupille non si erano distorte o spostate (dato che c'era mia madre lì, lo ha visto), quindi non saprei...
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Se tutti potessero vedere le alterazioni della motilità non esisterebbero gli ortottisti. Le piccole alterazioni bisogna saperle cercare.

Cordiali saluti