Diplopia e aloni neri

Salve, parto col dire che sono Miope e Astigmatico ed ho fatto la visita Oculista 4 mesi fa.
Occhio destro: Sf -5 Cyl -1,50 Asse 175 Occhio sinistro: Sf -5 Cyl -1,50 Asse 180
Scrivo perché da circa un mese quando spostò lo sguardo da un oggetto lo vedo doppio per un secondo secondariamente se forzo lo sguardo ai lati degli occhi vedo degli aloni neri Volevo sapere se devo rivolgermi ad un Oculista o ad un Neurologo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
una brevissima diplopia é normale nei miopi. Per quanto riguarda gli aloni scuri é necessaria la visita Oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!