Miopia e videogiochi

Salve sono un ragazzo di 20 anni con una miopia di 1,50 occhio sinistro ed 1,25 occhio destro. Non porto occhiali (che userò appena arrivano all'ottica del mio paese) ed ho un problema molto disturbante: non posso guardare il monitor collegato alla mia play perché insorgono pressioni alle tempie, stanchezza e rossore degli occhi ed anche degli sbandamenti. Questo mi succede anche con cellulari e computer. È dovuto al fatto che non porto occhiali e quindi l'occhio è sensibile alle luci dei LED e degli LCD?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
la misurazione della vista l'ha fatta un ottico o un oculista? È stata confermata con l'uso della cicloplegia e completata eventualmente con un esame della motilità?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.
Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatta da uno specialista. Nessuna cicloplegia , ma ha fatto vari test motori ed ha utilizzato gli appositi macchinari per analizzare gli occhi.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Richieda per completamento una misurazione in cicloplegia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. D'Ambrosio, ho messo gli occhiali e sembra tutto risolto. Penso che era dovuto proprio alla miopia. La ringrazio del consiglio e richiederò anche questo nuovo esame. L'aggiorno se si manifestano di nuovo i sintomi.