Femto-lasik, chirurgia refrattiva, post-operatorio

Buonasera,
Sono un ragazzo di 22 anni che ieri ha eseguito un' operazione di femto lasik per ipermetropia e astigmatismo.
La notte di ieri e' stata molto dura poichè ho sofferto di grosso bruciore a entrambi gli occhi che riuscivo a placare con l' anestetico solo per una mezz'oretta. Oggi, al risveglio, il bruciore è scomparso ma osservo un presumo normale fastidio di "occhio secco" o corpo estraneo all' interno. Da vicino vedo benissimo ma da lontano vedo ancora molto appannato.
Avrei le seguenti domande da porvi:

-Dopo quanto tempo riusciro' a eliminare questa miopia dovuto all' intervento?
-Stasera preso dall' ansia ho fumato una sigaretta tenendo gli occhi chiusi, posso causare gravi danni fumando in questo momento?
-Tra quanto tempo la vista si stabilizzerà?

Ho una visita medica per bando ferroviario verso fino Novembre, il dottore ha detto di avermi lasciato una leggere ipermetropia che dovrebbe essere normale (0,50) a quanto ho capito per permettermi un recupero piu veloce e quindi passare la visita. Ho capito bene?

Vi ringrazio per la vostra pazienza.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Dopo quanto tempo riusciro’ a eliminare questa miopia dovuto all’ intervento?

risposta
e’ un effetto transitorio
da che refrazione partiva?

2)Stasera preso dall’ ansia ho fumato una sigaretta tenendo gli occhi chiusi, posso causare gravi danni fumando in questo momento?
risposta
non e’ successo NULLA

3)Tra quanto tempo la vista si stabilizzerà?

risposta
dipende dal tipo di refrazione residua lasciata dal suo medico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Avevo +3,25 in un occhio e +2,25 nell’ altro. Il dottore ha appunto detto di avermi lasciato uno 0,50

Grazie della risposta istantanea!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok allora solo Pazienza

deve avere solo Pazienza...
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Un ultima domanda, applicare anche 7/8 volte al giorno le lacrime artificiali Artelac Rebalance, può far male all’ occhio?

Saluti