Visione liquefatta temporanea

Nel mese di aprile del 2016 si sono verificati 2 episodi che non so bene definire. Cerco di spiegarmi: il tutto comincia con la visione di un punto (centrale alla visione) in cui sembra che il quadro visivo quasi si deframmenti, si liquefaccia. Quindi, il punto si espande fino ad interessare l'intero quadro visivo (mi sembra quasi di vedere come se si bruciasse una plastica e questa si liquefacesse). Ovviamente non riesco a vedere bene e chiaramente. Il tutto mi dura circa 30 minuti (certe volte anche meno). Poi la vista ritorna normale. I primi due episodi si sono verificati, a distanza di circa due mesi l'uno dall'altro, a partire, appunto, dal mese di aprile del 2016. In un caso, immediatamente dopo uno dei due episodi, mi è venuto il mal di testa. In quel periodo assumevo un farmaco per Ipertrofia prostatica benigna ma l'urologo mi ha riferito che quello che mi era capitato non era stato causato dal farmaco. Ieri sera si è verificato un nuovo episodio. Mi sapete fornire qualche informazione sulle possibili diagnosi e cause degli episodi ma me segnalati? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
i suoi disturbi hanno tutte le caratteristiche degli scotomi scintillanti, nulla di grave, ma dovrebbe fare una visita oculistica e un campo visivo di controllo, eventualmente anche gli esami della VES.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!