Miopia bambini

Buongiorno a mio figlio alla prima visita oculistica gli è stata riscontrata una miopia di circa 9 diottrie mancanti per occhio, l oculista mi ha consigliato di fare le lenti per i primi 4-5mesi con solo meno 3 di diottrie per dare la possibilità di abituare pian piano l occhio,volevo sapere se è una cosa che normalmente si fa o è un modo di pensare dell oculista
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Buongiorno a mio figlio alla prima visita oculistica gli è stata riscontrata una miopia di circa 9 diottrie mancanti per occhio

risposta
si esprima meglio
e’ miope di 9 diottrie?
mi copi il referto del medico oculista

2)l oculista mi ha consigliato di fare le lenti per i primi 4-5mesi con solo meno 3 di diottrie per dare la possibilità di abituare pian piano l occhio

risposta
il bambino e’ satto visitato da un medico oculista?
ne e’ certo?

3)volevo sapere se è una cosa che normalmente si fa o è un modo di pensare...

risposta
e’ una cosa molto strana...
non capisco il razionale
dove e’ stato visitato?
in Ospedale??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,da poco siamo tornati da un altro consulto,il bambino non gli mancano -9 e -8 di miopia come detto dal primo dottore ma -10 e -7,e il dottore del secondo consulto ci ha detto che vanno messi i gradi mancanti e no una parte soltanto,a noi genitori la cosa ci era sembrata strana e abbiamo preferito sentire un altro parere che coincide del tutto col suo.grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
quanti anni ha il bambino?

correzione ottica totale!!!
[#4]
dopo
Utente
Il bambino ha 7 anni,mia.moglie soffre anche di miopia alta da bambina,secondo il medico oculista è nato proprio cosi,ultima cosa per mettere le lenti a contatto quando fa sport bisogna aspettare che si faccia più grande??è possibile anche a 7 anni,?ci vogliono lenti
specifiche per bambini? ?grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue affermazioni
1)Il bambino ha 7 anni,mia.moglie soffre anche di miopia alta da bambina,secondo il medico oculista è nato proprio cosi,

risposta
i bambini molto miopi sono piccoli GENI
vedono benissimo da vicino

sue domande
1)ultima cosa per mettere le lenti a contatto quando fa sport ?

risposta
Assolutamente SI

2)bisogna aspettare che si faccia più grande?

risposta
NO di certo

3)è possibile anche a 7 anni?

risposta
SI CERTO

4)ci vogliono lenti specifiche per bambini?

risposta
solo lenti a contatto usa e getta!!!

NON FACCIA STUPIDATE
ASSOLUTA CONTROINDICAZIONE
ALLA ORTOCHERATOLOGIA
LA PREGO!!

buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore abbiano fatto gli occhiali a mio figlio ,tutto bene vede bene ,contentissimo di vedere bene da lontano soltanto che se deve scrivere o guardare tipo un tablet e lo guarda troppo vicino dice che non vede bene vede male ,se toglie gli occhiali la stessa cosa alla stessa distanza la vede bene,oltre alla miopia alta ha anche -1.50 e -0.50 nei due occhi di astingastimo.vorremmo sapere da lei se può dipendere dalla non sopportazione della correzione dell astingastimo oppure dobbiamo aspettare qualche giorno per vedere se si abitua??