Posso ritornare a giocare con il PVD

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 33 anni Ex Miope (-5,25) essendo stato operato di femtolasik circa tre anni fa,se nza aver avuto mai nessun tipo di problema.
Qualche giorno fa, mentre lavoravo vedevo dei strani lampi circolari e subito mi sono recato in PS e mi hanno riscontrato un distacco posteriore del vitreo occhio sx con retina piana e periferia indenne e 10/10 visus, attulamente sto facendo una cura a base di Oxygen e Acqua....posso assumere anche IALUTEC a base di acido ialuronico puro???
POSSO ritornare a giocare a calcio??????
Grazie mille a chi mi risposnderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Oxygen e Acqua....posso assumere anche IALUTEC a base di acido ialuronico puro?

risposta
Perche’?
meglio un gatorade ogni tanto e beva un po’ di acqua in piu’

2)POSSO ritornare a giocare a calcio?

risposta
i grandi campioni ed i grandi calciatori hanno piccoli distacchi posteriore di vitreo e giocano sempre

in bocca al lupo e buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la pronta risposta.
Per ritornare a fare attività fisica devo aspettare che gli eventi si affievoliscono(mosche volanti, lampi circolari periferici)???? ...perchè il medico del San Gerardo che mi ha visitato, oltre alla terapia Oxigen e acqua mi ha detto di non fare palestra e sforzi....
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ma se son passate 2 o 3 settimane
torni sui campi di calcio