Gli occhi, nel senso che ad oggi ho praticamente la congiuntivite, dolore alle palpebre

Buongiorno,
ho iniziato sabato ad utilizzare le lenti a contatto, ho provato miliardi di volte e a metterle e toglierle e faccio fatica, in seguito a questo mi sono irritate gli occhi, nel senso che ad oggi ho praticamente la congiuntivite, dolore alle palpebre e occhi rossi e stamattina appiccicati.
Può essere normale all'inizio avere irrititazioni se non si è pratici o è possibile che mi sia lesionata qualcosa?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
è possibile che si sia procurata un danno corneale oppure una irritazione della congiuntiva che può essersi poi infettata. Faccia intanto un controllo oculistico e conseguente terapia. Prima della prima applicazione è statavalutata la superficie corneale e la funzionalità lacrimale?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto