Trauma occhio

Buonasera,
oggi pomeriggio facendo giardinaggio in un momento di distrazione mi si e' conficcata la punta di una foglia nell'occhio dx causandomi una macchia di sangue all'angolo esterno dell'occhio.
Oggi e' sabato ed il mio oculista non riceve, mi sono allora recato alla guardia medica vicino casa, dove un medico generico mi ha detto che trattasi di trauma provocato dal graffio della punta di foglia, mi ha prescritto heparin collirio avvisandomi che l'ematoma potrebbe allargarsi ed in questo caso sarebbe meglio mi recassi in un pronto soccorso ospedaliero per un controllo piu' approfondito.
Ora sono un po' preoccupato in quanto l'ematoma - nonostante il collirio - si sta allargando e dove risiedo io non ci sono pronto soccorso oculistici, temo quindi di dover aspettare fino a lunedi' per una visita specialistica.
ringrazio anticipatamente se qualche specialista oculista potesse darmi delle indicazioni in merito.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
traumi con vegetali, anche se sulla congiuntiva non sono gravi, vanno trattati in maniera particolare. Nella sua provincia conosco molti oculisti e so per certo che effettuano servizio di pronto soccorso oculistico, quindi serve una visita urgente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la Sua cortese risposta, il fatto e' che oggi e' domenica e non saprei veramente a chi rivolgermi per un pronto soccorso oculistico a Catania. Magari potrebbe darmi Lei qualche indicazione se possibile, altrimenti sono contretto ad attendere sino a lunedì mattina, quando riapre il mio oculista.
Intanto continuo a mettere heparin collirio due gocce mattino e sera, l'ematoma per il momento sembra essersi stabilizzato, anzi e' un po' scolorito nella zona piu' vicina al centro dell'occhio e sembra scendere un po' verso il basso.
La ringrazio e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Ospedale santa Marta, oppure policlinico universitario, hanno il ps oculistico 24/24