Occhio indolenzito, fotofobia, lampi e mosche volanti

Gentili Dottori, dopo una visita al PS per visione di lampi e diagnosticato un distacco posteriore di vitreo OSX cosa che non ha trovato conferma quando il mio oculista mi ha sottoposto ad esame OCT e fondo oculare. Dalla visita poi,e sono passati solo due giorni, ho ancora la pupilla leggermente dilatata (ma credo che sia ancora l'effetto delle gocce per il fondo oculare) però oltre a questo ho notato che quando chiudo gli occhi soprattuto al SX, con palpebra chiusa vedo una serie di lampi diretti verso il centro ma non su tutta la circonferenza ma solo di una parte, diciamo come se rimarcasse la forma dell'iride (scusate la mia ignoranza), e dura qualche secondo,questo me lo fa solo in condizioni di luce, cioè se lo faccio al buio, che apro e chiudo l'occhio sx non me lo fa, e poi un po di fastidio della luce e un indolenzimento dell'occhio superiore SX,che passa dopo aver riposato un po....dal mio oculista devo ritornare fra dieci giorni è il caso di ricontattarlo?...grazie mille a chi mi risponderà p.s. sono un ex miope (-4,75)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non penso che sia nulla di grave
contatti comunque il suo medico oculista curante e esami il fundus oculi
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott. Marino, La ringrazio per la pronta risposta, nella stessa visita ho fatto sia il fondo oculare compresa la periferia (con una sorta di obbiettivo poggiato sulla pupilla) che la tonometria, tutto regolare, solamente che il mio oculista non riusciva a spiegarsi la presenza di addensamenti e altro che non ricordo , infatti mi aveva chiesto se avessi avuto un colpo all'occhio o pallonata, ma nulla di tutto questo, per i lampi invece ipotizza che riguardi la microcircolazione infatti mi ha dato una terapia a base di colinplus per due mesi e Mera mirt collirio 3 volte a di. Ad oggi però oltre a quello che Le ho scritto sopra, ho anche una fotofobia accompagnato ad un indolenzimento dell'occhio sx....dipende per caso ancora dal collirio utilizzato per dilatare la pupilla???
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)dipende per caso ancora dal collirio utilizzato per dilatare la pupilla?

risposta