Macchia rossa piega semilunare occhio

Buonasera, da circa due/tre settimane mi è comparsa una macchia rossa, simile ad un piccolo brufolo colore rosso, nella piega semilunare dell'occhio destro. Non mi dà alcun fastidio ma la si nota. Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
senza un'immagine è difficile chiarire il suo dubbio.
ci mandi qualche foto anche tramite mail. in ogni caso arrossamenti transitori della congiuntiva o della palpebra sono frequenti e sono legati ad allergie, piccoli traumatismi o irritazioni oculari.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it