Sospetto Melanoma Occhio

Buongiorno a tutti i medici,
vorrei avere un'informazione riguardo a un paio di macchie che ho sull'occhio destro.
Premetto che da un po' di tempo a questa parte, di tanto in tanto, soprattutto quando son un po' stanca o quando son influenzata, sento un forte fastidio all'occhio destro, come se avessi un corpo estraneo all'interno, a volte fa talmente male che sembra una spina.
Riguardo alle macchie, sono due, come piccoli nei, uno non si vede a occhio nudo, ma solo fotografando l'occhio e ingrandendo l'immagine, è vicino al contorno nero dell'occhio (penso sia la cornea), praticamente è un puntino minuscolo sulla parte bianca (la sclera), l'altro si trova nella parte che dà verso il naso, vicino al dotto lacrimale, nel triangolino rosa interno (non so come si chiama).
Ho appena fatto le analisi del sangue e potrei avere una lieve anemia (anche se il ferro è nel range) e soffro di ipotiroidismo da tiroidite di hashimoto.
Vorrei sapere se possono esser melanomi e se c'è da preoccuparsi. Ovviamente la visita oculistica la prenoto in settimana, ma dovrò aspettare un mesetto. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
melanosi benigne sono molto comuni e non indicano necessariamente un melanoma. Solo una visita e un followup possono definire la diagnosi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!