Nero improvviso

Buongiorno, a me da circa 1 mese capita di vedere improvvisamente nero da entrambi gli occhi ma solo per un secondo e questo succede solo in ufficio il quale è illuminato di luci artificiali al neon inizialmente ho pensato a degli sbalzi di tensione ma sembra che gli altri colleghi non li vedano, chiedo a voi se si tratta di una cosa grave e cosa dovrei fare, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA DOMANDA
“ da circa 1 mese capita di vedere improvvisamente nero da entrambi gli occhi ma solo per un secondo e questo succede solo in ufficio il quale è illuminato di luci artificiali ...chiedo a voi se si tratta di una cosa grave e cosa dovrei fare?

Risposta
Gentile signora
quello che Lei descrive e’ compatibile con la descrizione di una amaurosi transitoria in entrambi gli occhi , ci fa pensare ad un calo della sua Pressione arteriosa.
Ne parli con il suo medico di base curante , oppure prenoti una visita specialistica cardiologica con ECG e monitoraggio della pressione arrteriosa.

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi è possibile che si verifichi solo al lavoro sotto delle luci al neon?perché io durante il weekend non ho nessun sintomo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non penso che sia legato all’abuso di LECE MONOCROMATICA, deve Lei riflettere di cosa Le succede quando e’ al lavoro.

Sta troppo seduta?

la stressano troppo?

non credo proprio che il problema sia OCULARE

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Sono sempre seduta e il periodo è stressante
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CONSIGLI

1) controlli la sua pressione arteriosa

2)si muova un poco di più ,anche in ufficio

3)cerchi di fare delle pause più lunghe al lavoro

4) dedichi più tempo a se stessa

buona giornata