Iperemia congiuntiva che non passa

Salve scrivo perchè da agosto ho una serie di problemi di salute che mi perseguitano: problemi gastrointestinali, lingua bianca, astenia, linfonodi gonfi e infine una congiuntivite.
Detto che tra tutti i medici consultati e le analisi fatte, nessuno ha saputo dirmi la causa di ciò, vorrei un aiuto per questa congiuntivite.
Visitato da un'oculista mi ha diagnosticato iperemia della congiuntiva, e marcata alterazione lacrimale.
Mi ha prescritto gocce di ozodrop per venti giorni 3 volte al giorno e thealoz duo, 3 volte al giorno per 2 mesi.
Dopo 20 giorni la situazione è migliorata ma non è guarita, durante la giornata ho periodi alternati in cui gli occhi sono "puliti" al diciamo rispetto alla situazione iniziale 80%, e periodi in cui sono puliti al 50%.
Quando sono tornato dall'oculista per il controllo ero in uno dei momenti abbastanza buoni, anche se assolutamente non com'ero prima. Per lui andava bene, nonostante gli ho detto che non ero guarito com'ero prima e in certi momenti della giornata la situazione era peggiore.
Inutile dire che cambierò oculista.
Detto questo ho notato una certa fotofobia e in uno dei punti in cui c'è la diramazione di lineette di sangue nell'occhio, c'è come un taglietto, un filamento trasparente, sarà mezzo millimetro.
Mi potete dare un parere?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i suoi sono sintomi di una sindrome da alterazione del film lacrimale o Occhio secco

provi a rispondere al questionario che ho pubblicato su medicitalia

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013