Fissurazione retinica

Salve, mi è stata riscontrata una fissurazione retinica periferica in un occhio. Pur avendo già consultato alcuni medici specialisti, rimango ancora nel dubbio su cosa sia più giusto fare. Ho anche una disaggregazione vitrea. Per fortuna non mi pare di aver ancora visto lampi di luce, ma c'è chi mi consiglia di intervenire già con un laser per stabilizzare la retina e chi sostiene che sia meglio evitare, per via del calore prodotto dallo stesso laser, che potrebbe ancor più alterare il vitreo e peggiorare la situazione. Sono anche indeciso sul fatto se è possibile continuare a fare un po' di sport, seppur saltuariamente, come la palestra (sala attrezzi, caricando poco), tennis, corsa, ogni tanto anche della piscina.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere un BARRAGE LASER che è sempre meglio visto la sua giovane età e il suo desiderio di fare attività sportiva.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua solerte risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata