Ho sempre usato lenti da sx 3.75 e 2.75 per la miopia

Salve dottori, ho 30 anni e dall'età di 16 annii hanno diagnosticato miopia e lieve astigmatismo. Da circa 10 anni uso quasi esclusivamente lenti a contatto morbide mensili. Mi mancano 3.5 a SX con 0.25 di astigmatismo e DX 2.5 con 0.25 di astigmatismo. Ho sempre usato lenti da SX 3.75 e 2.75 per la miopia. A causa di frequenti arrossamenti di cui ho sofferto negli ultimi tempi ho rimesso gli occhiali con la gradazione delle lenti identiche a quelle delle lenti a contatto ( ho fatto controllare le lenti da diversi ottici!) ma con gli occhiali non vedo per niente bene mentre con le lenti ci vedo benissimo. È possibile che l occhio deve riabituarsi? Se si quanto tempo dovrebbe metterci? Se non è così perché con gli occhiali non vedo? Vi dico anche che sono una fumatrice, che non assumo contraccettivi orali da 15 mesi e non seguo nessuna cura specifica. Grazie questa situazione mi sta preoccupando.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
la qualità visiva delle lenti a contatto non è paragonabile con quella degli occhiali, per motivi fisici. È normale.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Non è questione di qualità della vista...non ci vedo proprio...cmq la ringrazii x la risposta.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Allora deve fare una visita oculistica per identificare il problema.

Cordiali saluti