Laser astigmatismo

Buongiorno, scrivo qui perchè mi necessiterebbero alcune informazioni;

sono astigmatica da molti anni (secondo quello che mi è sempre stato detto non in modo grave), non riesco a portare lenti a contatto a causa di scarsa lacrimazione, quindi stavo pensando di considerare la possibilità dell'intervento laser, naturalmente nel caso in cui avessi i requisiti.

So che di solito si opera per la miopia, ma nel mio caso sarebbe rischioso?
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno specialista/centro di eccellenza nella mia provincia? Sarei anche disposta a spostarmi un po', pur di sentirmi tranquilla e in buone mani.

Grazie,
buona giornata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
tutto dipende dal grado di astigmatismo e dallo spessore corneale.
necessita un controllo oculistico per valutare la fattibilità e la pachimetria.
poi si faccia questa domanda: ne vale davvero la pena? in ogni caso esistono i laser per la correzione, tecnica lasik o prk.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno,
grazie per la risposta.

Si, mi rendo conto che senza una visita non è possibile conoscere il mio quadro, per questo mi stavo domandando a chi posso rivolgermi.

Grazie,
saluti