Consulto legale

Gentile dottore,
sto cercando una soluzione al mio quesito

Ho un'asicurazione sanitaria he tra le tante coperture prevede il rimborso per la visita specialistica oculistica.

Il mio oculista nell'emettere fattura usa il timbro
Dott X Y
medico chiururgo
Via xxxx - Località
codice fiscale
partita Iva

La compagnia nell'esaminare la pratica la respinge sostenendo che il dott. XY
non è un oculista in quanto su archivio FNOMCEO non è citata la sua
specializzazione.
Ho chiesto chiarimenti all'oculista che conosco da anni e che mi detto quanto segue
Ha sostenuto tutti gli esami per la scuola di spec. in oculistica
ma avendo anche un'altra specializzazione il riconoscimento
della spec. in oculistica è sub judice.

Allora io CHIEDO:
Come posso fare ricorso alla compagnia?
Magari se mi indica anche qualche riferimento di legge il mio ricorso
avrà maggior vigore

Grazie per la collaborazione
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il suo medico

non e’ specialista in Clinica Oculistica e quindi lei non puo’ avere il rimborso dalla sua assicurazione e’ corretto!!!

in che cosa e’ specialista questo medico???

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013