Edema palbebra od

Buona sera a tutti quanti,

L’altro ieri ho cominciato a sentire dolore all’occhio destro sulla palpebra, nella parte interna e anche quella esterna (verso la tempia per intenderci).

Oggi dopo 2 giorni di male e fastidio ho deciso di recarmi in pronto soccorso dall’oculista che mi ha visitato e palpato concludendo con:

ANAMNESI PROSSIMA: DA DUE GIORNI DOLENZIA OD SOPRATTUTTO NELL’ELEVAZIONE DI SGUARDO (ma non solo.

Esame obiettivo: SOAD: LIEVE GONFIORE PALPEBRA SUPERIORE OD DOLENTE ALLA PALPAZIONE CANTO ESTERNO, CONGIUNTIVA ROSEA, CORNEA TRASPARENTE, CAMERA ANTERIORE NORMOPROFONDA.

CONSIGLI: CONTROLLO POST PS LUNEDÌ 11 (c’è scritto poi in caso di peggioramento di presentarmi)

TERAPIA: BETABIOPTAL COLLIRIO: 1 GOCCIA PER 4 IN OCCHIO DESTRO PER 5 GIORNI.

In verità a me l’occhio fa male un po’ in tutte le parti... non così tanto ma sento un bel po’ di fastidio.
La mia domanda ora è: il medicinale che devo prendere è adatto? Ho letto su internet che essendoci del cortisone potrebbe avere effetti collaterali... volevo semplicemente un consiglio da parte vostra, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sia gentile lasci la gestione delle diagnosi e della terapia ai medici..
E’ stato visitato da un medico specialista oculista

abbiamo una diagnosi

ed ora facciamo la terapia...

vuol guarire o NO?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013