Collirio lenti a contatto

Salve volevo chiedervi gentilmente un parere,

Oggi a causa del forte vento avevo gli occhi molto irritati e secchi dato che porto anche le lenti a contatto l’ottico mi ho consigliato un collirio per idratare, che ho messo. Poi però ho letto nel foglietto che non può essere inserito con le lenti a contatto all’interno dell’occhio ma bisogna toglierle, istillare il collirio e poi metterle dopo 15 min. Nonostante non fosse un medicinale ma solo per idratare. Mi ha dato ugualmente beneficio ma mi chiedo se posso aver creato qualche problema?Contiene un conservante di cui non ricordo il nome e quindi non è monodose.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
con le lenti a contatto solo colliri monodose o senza conservanti

se le lenti sono usa e getta non ha fatto danni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Le lenti a contatto sono mensili, quindi che devo fare non posso riutilizzarle?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Benedetta figliola
le sciacqui molto bene con la soluzione salina e la prossima volta collirio idratante o meno che sia SENZA CONSERVANTI
[#4]
dopo
Utente
Ok! Grazie.

Buona giornata!