Operazione miopia

Buongiorno,
ho fatto qualche giorno fa le visite preoperatorie per l'operazione per correzione della miopia e sono risultata idonea.
mi hanno proposto la tecnica prk ad un occhio per volta a distanza di una settimana.
probabilmente gli interventi saranno intorno alla metà gennaio 2018.
siccome a febbraio (intorno al 10) dovrò recarmi all'estero per lavoro (al di fuori dell'europa), volevo sapere se, salvo complicazioni che spero non ci saranno, posso andarci tranquillamente portando con me tutti i colliri.
cioè, sarebbero passati circa 15 dall'intervento al secondo occhio.
ci sono, inoltre, attività che è sconsigliato fare per un periodo? ad esempio andare in spiaggia, in mare, palestra, aereo, etc?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
qunado si opera?

dove andra’ all’estero?

quanto dura il volo?

perche’ non si opera al rientro?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
le operazioni (da confermare) dovrebbero essere il 12 e il 19 gennaio.
il volo durerà circa 15 ore visto che la destinazione è un'isola dei caraibi.

è sconsigliato quindi partire a distanza così ravvicinata?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si a mio parere

fa intervento quando torna...

i caraibi se li goda con gli occhiali per questa volta

in un periodo così vicino alla chirurgia laser

rischia

regressione

haze

etc etc
[#4]
dopo
Utente
perfetto. mi è stato molto utile.
grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buon Natale!!

mangi le cartellate al miele anche per me...
[#6]
dopo
Utente
:) grazie per la dritta!
[#7]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, approfitto della sua gentilezza per porle qualche altra domanda di carattere generale.
mi chiedevo...
1- se rinunciassi ai caraibi per poter fare l'operazione a metà gennaio, ci sono mete alternative "sicure" in cui andare a un mese dall'intervento? ad esempio in europa, città da visitare... poche ore di volo... per 5-6 gg? o è rischioso comunque?
dopo quanti mesi (in assenza di complicazioni) è possibile andare al mare?
2- è possibile il giorno dopo l'operazione viaggiare in treno (2 ore) con occhiali da sole e ovviamente accompagnata?
3- dopo quanto tempo dall'intervento è possibile iniziare una gravidanza (tenendo conto dei colliri da mettere,,,)?
4- è vero che la gravidanza (o il parto) potrebbe farmi tornare la miopia?
5- dopo quanto tempo dall'operazione al secondo occhio posso tornare a lavorare (lavoro di ufficio)?

la ringrazio tanto