Lasik per ipermetropia

Salve dottori,
Una domanda veloce con tanti limiti, lo so, ma spero in una risposta!
Ipermetrope +2,00 con astigmatismo +1,75 in un occhio e +1,50 con astigmatismo +1,00 nell’altro.
Cornea spessa e parametri buoni per intervenire (non mi hanno dato numeri ma così mi hanno detto 2 oculisti che mi hanno visto)
Quale laser? Posso scegliere tra tre oculisti che usano rispettivamente:
Zyoptix 100
Visx star 4
Nidek cx 5000

VI PREGO HO TRE GIORNI PER SCEGLIERE!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata

Naturalmente per il suo astigmatismo ipermetropico composto
stiamo parlando d una lasik con laser a femtosecondi.
La alsik con il microcheratomo direi che e’ ormai superata.

sua domanda

Quale laser ad eccimeri utilizzare?

risposta
Sicuramente il Technolas 217 o Laser ad Eccimeri modello Technolas Teneo 317 con piattaforma Zyoptix !!
Il laser ad eccimeriTechnolas Perfect Vision Z-100 PTA, in rete con la stazione diagnostica Zdw, rende disponibile il diretto invio dei dati anagrafici e refrattivi del paziente al laser, in particolar modo l'immagine iridea.
Con il riconoscimento irideo dell'occhio del paziente, oltre a rendere più sicuro il flusso di informazioni, si è in grado di compensare l'angolo di torsione fra la posizione eretta (immagine acquisita durante la fase diagnostica) e la posizione supina sotto il laser. Tale angolo può essere rilevante ai fini del risultato refrattivo, oltre che nei pazienti affetti da miopia o ipermetropia, soprattutto nei pazienti che presentano un elevato astigmatismo.
Maggior precisione nell’ablazione deriva inoltre dal sistema d'avanguardia ACE (Advanced Control Eyetracking).
Questo puntatore dinamico segue continuamente i movimenti dell’occhio, la rotazione e lo spostamento della pupilla e regola contemporaneamente il fascio laser garantendo un’azione precisa durante l'intera procedura.
IL TECHNOLAS TENEO 317 è in perfetto equilibrio tra tecnologia allo stato dell'arte, design ergonomico e uso intuitivo.
ZYOPTIX HD- una procedura asferica personalizzata basata sul fronte d'onda che tiene conto delle aberrazioni oculari esatte di ogni singolo occhio. Fornisce un trattamento avanzato delle aberrazioni preesistenti di ordine superiore, riducendo al minimo le aberrazioni sferiche indotte.
Modalità ECO HD ZYOPTIX * - Fornisce l'opzione per il trattamento degli occhi miopi con la versione ECO del profilo di trattamento
PROSCAN riduce l'aberrazione sferica indotta dall'intervento chirurgico, preservando la naturale forma asferica della cornea. Questo trattamento può essere ottimizzato in base ai valori K e Q specifici del paziente....

buona domenica

e buon Natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma lei bella risposta parla di astigmatismo miopico ma io sono ipermetrope.
La sua risposta vale comunque?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
scusi avevo digitato male

ora spero che Le sia tutto chiaro
[#4]
dopo
Utente
Certo dottore,

Chiarissimo, grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buon Natale

ed in bocca al Lupo